Mercato – Financial Services – SIM/SGR
Area – Digital Strategy
Scopo dell’iniziativa – Supportare il Cliente, una SGR a controllo pubblico, nel percorso di riposizionamento a servizio del territorio, attraverso la definizione della strategia di comunicazione e la realizzazione del sito web istituzionale.
Ruolo di Planetica – Planetica ha supportato il Cliente nella definizione di una strategia per individuare le corrette modalità di comunicazione dei valori della Società, al fine di creare notorietà e fidelizzazione dell’audience, utilizzando metodologie di Design Thinking e Analisi Strategica (Competitors Analysis, Definizione As-is/To-be, Customer Empathy Map). È stata definita la nuova Corporate Brand Identity, concependo un nuovo naming e la Visual Brand Identity, utilizzando strumenti quali la SWOT Analysis Communication e il Value Proposition Canvas.
Planetica ha quindi progettato il nuovo sito web istituzionale, realizzato su uno stack tecnologico basato su piattaforma open source Drupal, e ha coordinato le attività di implementazione del medesimo.
Risultato raggiunto – La Società di gestione si presenta al mercato con un nuovo nome, che racchiude in sé tradizione e innovazione, e con un nuovo logo che rappresenta i valori istituzionali da veicolare. Il nuovo sito web istituzionale implementa al meglio la strategia di business e consente di ottenere il massimo risultato dalla tecnologia adottata.
Comments