Mercato – Financial Services
Area – Digital Payments
Scopo dell’iniziativa – Il principale obiettivo dell’intervento è stato quello di fornire supporto al Cliente per la gestione dei progetti di Digital Payments. Tale supporto ha abbracciato l’ottimizzazione dei processi, supportandone la gestione operativa, la creazione di un sistema di reporting periodico altamente efficiente e l’implementazione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
Ruolo di Planetica – Planetica, in linea con gli obiettivi definiti e alla propria esperienza in ambito di PMO, ha:
- Identificato indicatori chiave di performance (KPI) specifici per misurare il successo dei progetti
- Sviluppato strumenti di monitoraggio avanzati e dashboard centralizzate.
- Coordinato il processo di reporting periodico, comprendente rapporti dettagliati sull’andamento dei progetti, risultati ottenuti e le azioni intraprese per affrontare le sfide.
- Fornito supporto operativo alla messa a terra del modello.
In generale, Planetica ha affiancato il Cliente lungo l’intero ciclo di vita dei singoli progetti, dalla fase di identificazione e studio di fattibilità fino alla fase di realizzazione e chiusura.
Risultato raggiunto – Grazie al supporto e all’esperienza dei professionisti di Planetica, il Cliente ha beneficiato di un sistema di monitoraggio e reporting efficace che ha permesso di mantenere il controllo sui progetti, fornire strumenti per migliorare le prestazioni e raggiungere gli obiettivi aziendali.
Comments