Fruizione
Durata
Lingua

Di cosa si tratta

Questo corso è rivolto a IT Management, IT Support Staff, IT Consultants, Business Managers, Business Process Owners, IT Developers, Service Providers, System Integrators, Sales Officers, Corporate Strategist.

Il corso è basato sull’IT Infrastructure Library® (ITIL®), un insieme di “Best Practices” per la gestione e l’erogazione dei servizi e delle infrastrutture IT. I processi ITIL® sono adottati a livello mondiale e rappresentano di fatto, ad oggi, lo standard di riferimento per le organizzazioni IT sul tema dell’IT Service Management. La versione ITIL®4 porta profonde novità e aggiornamenti sul piano dei contenuti.
Il superamento dell’esame di certificazione è propedeutico per il
conseguimento della designazione ITIL Managing Professional (MP). La partecipazione al corso è subordinata al conseguimento della Certificazione ITIL®4 Foundation.

Argomenti del corso

  1. Presentazione del corso e introduzione
  2. Riassunto ITIL®4 Foundation
  3. Intro Create, Deliver and Support
  4. Organizzazione e cultura aziendale
  5. Team efficacy
  6. L’IT per la Creazione, Delivery e Supporto dei servizi
  7. I value streams
  8. I value streams per la creazione, il delivery ed il supporto dei servizi
  9. I value streams per il supporto dell’utente
  10. Prioritizzare i flussi di lavoro
  11. Gestire i flussi di lavoro
  12. Considerazioni sugli acquisti e sul mercato

Entra in contatto

Hai bisogno di maggiori informazioni o di una consulenza personalizzata?

Lascia i tuoi dati per essere contattato e scoprire insieme come possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi prossimi obiettivi.