Fruizione
Durata
Lingua

Di cosa si tratta

Rivolto a IT Management, IT Support Staff, IT Consultants, Business Managers, Business Process Owners, IT Developers, Service Providers, System Integrators, Sales Officers, Corporate Strategist.

Il corso è basato sull’IT Infrastructure Library® (ITIL® ), un insieme di “Best Practices” per la gestione e l’erogazione dei servizi e delle infrastrutture IT. I processi ITIL® sono adottati a livello mondiale e rappresentano di fatto, ad oggi, lo standard di riferimento per le organizzazioni IT. La nuova versione ITIL® 4 porta profonde
novità e aggiornamenti sul piano dei contenuti. Il superamento dell’esame di certificazione è propedeutico per il proseguimento nei percorsi di certificazione ITIL Managing Professional (MP) e ITIL Strategic Leader (SL).

Argomenti del corso

  1. Principi e concetti della gestione dei servizi IT
  2. Benefici dell’implementazione di ITIL® in azienda
  3. Identificazione dei processi e delle practice di gestione dei servizi
  4. Concetti di base del ciclo di vita del valore dei servizi
  5. Identificare attività e ruoli legati al ciclo di vita dei servizi
  6. Identificare le relazioni esistenti tra ogni componente e il ciclo di vita dei servizi ecome si inseriscono in altre attività
  7. Identificare i fattori che impattano sull’efficacia del ciclo di vita dei servizi.

Entra in contatto

Hai bisogno di maggiori informazioni o di una consulenza personalizzata?

Lascia i tuoi dati per essere contattato e scoprire insieme come possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi prossimi obiettivi.